10 Migliori Investimenti a Breve Termine per il 2025

crypto investimento lungo termine

Chi acquista oggi può calcolare con precisione quanto incasserà nei prossimi vent’anni. Inoltre, la componente etica del BTP Green aggiunge valore all’investimento, trasformandolo in una scelta anche di responsabilità sociale. In tutte e tre le scadenze si nota un buon equilibrio tra rischio contenuto e ritorno economico.

Comprare Bitcoin con carta di credito Visa o MasterCard: ecco come fare

Annunciata a sorpresa via social da Trump, TRUMP ha una fornitura totale di 1 miliardo di token, di cui 200 milioni in circolazione. La distribuzione è avvenuta tramite vendita diretta e listing immediato su exchange come ByBit e Bitget. Basata sulla blockchain di Solana, TRUMP ha rapidamente raccolto oltre 10 miliardi di dollari di capitalizzazione in soli due giorni. Il principale fattore alla base di questa incredibile ascesa è stata la viralità sui social, in particolare l’endorsement di Elon Musk. DOGE è diventata un fenomeno culturale, una sorta di asset digitale da comprare “per scherzo”.

Alternative: esposizione indiretta tramite ETF

Queste valute sono tra le più affidabili e stabili nel mercato delle criptovalute, offrendo potenziali rendimenti interessanti nel tempo. Consultare regolarmente la tabella delle quotazioni delle criptovalute può aiutare a monitorare le tendenze e prendere decisioni informate sugli investimenti. Inoltre, diversificare il portafoglio e non concentrare tutti gli investimenti su un singolo asset come Bitcoin è una strategia saggia. Ciò contribuisce a bilanciare il rischio e a migliorare le possibilità di rendimento a lungo termine. All’interno della Decentralized Finance (DeFi) il settore a maggiore crescita è quello delle criptovalute.

Nel 2025 le opportunità di investimento in criptovalute si distribuiscono su diverse categorie, ciascuna con un profilo di rischio e rendimento differente. Binance Coin (BNB) è la principale criptovaluta associata a una scambio di criptovalute. Presenta un’elevata capitalizzazione di mercato, volume di scambi e liquidità, con una base di utenti significativa. Non commettere mai l’errore di selezionare le migliori crypto a lungo termine alla cieca, senza nessuno studio di base e senza aver reperito un elevato numero di dati e di informazioni.

Solana (suolo)

Le crypto sono un fenomeno in costante crescita e non le si può ignorare, ma bisogna investire con attenzione. Il secondo tipo di piattaforme dove comprare criptovalute sono i broker online, che invece offrono una moltitudine di strumenti negoziabili tra cui, in certi casi, anche Cos’è tux le crypto. Comprendere bene la distinzione tra exchange e broker è essenziale per orientare il tuo investimento nella direzione giusta. Quando decidi di investire in criptovalute, sii consapevole del fatto che ti stai esponendo a un settore molto giovane.

Si tratta di un errore commesso solitamente da chi si avvicina per la prima volta in questo settore e che rischia così di mandare immediatamente in frantumi il proprio capitale. Dobbiamo quindi procedere con una precisazione importante, sulla base delle due modalità descritte in precedenza. Se intendi acquistare asset reali, allora dovrai rivolgerti ad exchange specializzati (o broker ibridi). Se intendi negoziare con strumenti derivati, dovrai invece utilizzare i broker di trading, che ti permettono di speculare al rialzo ed al ribasso, senza nessun bisogno di archiviazione diretta. Il secondo sistema, riguarda invece il trading con contratti per differenza, ossia strumenti derivati.

Azioni

Ad esempio Tether (USDT) è una stablecoin molto diffusa il cui valore è ancorato al dollaro statunitense. Questo permette ai trader di uscire o entrare nei mercati in un determinato momento senza aspettare le conversioni da fiat a cripto. I dati suggeriscono che ci sono oltre 5.000 altcoin in circolazione, ma non tutti valgono i tuoi soldi e la maggior parte di esse probabilmente non vale il tuo tempo.

Skip to toolbar